Sport d'aria

800px-Paragliding-championship_2017.jpg

Parapendio, volo libero, deltaplano sono gli sport d’aria che gli amanti dei brividi in quota possono provare a partire dal Monte Avena nello splendido scenario del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi nel Feltrino. Una proposta adatta agli amanti di questo splendido sport e di chi vuole provare l’emozione di ammirare dall'alto lo straordinario paesaggio delle Dolomiti.

 

Il Monte Avena a pochi chilometri da Feltre è una delle zone più rinomate d’Europa per il volo libero. In loco è presente una scuola che offre corsi per principianti e avanzati, stage e opportunità di voli turistici.

Per informazioni Scuola di Volo Libero Monte Avena

Sport d'acqua

kite_surf_santa_croce.jpg

Kitesurf, windsurf e vela sono solo alcuni degli sport d'acqua che gli appassionati possono praticare in tutto il Bellunese. I laghi sono i luoghi ideali per queste adrenaliniche discipline ed insieme ai torrenti sono la meta ideale per chi ama praticare anche la pesca sportiva nei 12 bacini di pesca del territorio.

 

Canyoning

Gole profonde, valli incantate, sentieri deserti, il rumore dell’acqua, la natura viva che nasconde luoghi meravigliosi: è tutto quello che è possibile vedere durante una giornata di canyoning. Una disciplina che conduce alla scoperta di un mondo magico di acqua e roccia, muovendosi tra scivoli, cascate, salti e adrenaliniche calate in corda.

E' possibile vivere un'esperienza unica accompagnati dalle Guide Alpine della provincia di Belluno che conducono i visitatori fornendoli di tutta l'attrezzatura (muta, caschetto, scarpe, corde...) tra le forre ed i canyon scavati nei secoli dai torrenti lungo la Valbelluna, in Agordino e in Val di Zoldo.

 

Pescare

Il territorio della provincia di Belluno è ripartito in 12 Bacini di Pesca che comprendono torrenti, fiumi e laghi del Bellunese. Numerose sono le specie di pesci che si possono trovare, dalle trote, al luccio, alla carpa, al persico e molti altri.

 

Lago di Santa Croce

Il lago di Santa Croce è il luogo ideale per gli amanti del windsurf, kitesurf e della vela per la sua particolare ventosità. Grazie alla sua naturale presenza di correnti, il lago è la meta preferita per gli amanti degli sport d’acqua. Scuole e noleggi sono a disposizione sulle spon­de del lago per far provare nuove emozioni a chi si vuol avvicinare a questi adrenalinici sport.

Lago del Corlo

Il lago del Corlo si presta alle passeggiate a piedi, al cannottaggio e alle escursioni in canoa e pedalò. Trae il nome da una piccola borgata situata nei pressi dello sbarramento artificiale.